logo experience in food & wine a colori

EXPERIENCE IN FOOD AND WINE srl
via Canale Tufolo, 12
84040 – Casal Velino (Sa)
P. IVA e CF: 14742021000
SDI: BA6ET11

PEC: experiencefoodwine@legalmail.it
Mail: experienceinfoodandwine@gmail.com

Amministratore:
Alessandro Tortora 335 7252238

Amministrazione:
Enrico Tortora 334 3876492

Socio:
Florian Tortora 342 0637988

alessandro tortora

Alessandro Tortora

Amministratore Unico

Alessandro Tortora, negli ultimi dieci anni, si è occupato dello start up di vari alberghi dal “St.Regis San Clemente Palace resort” di Venezia al “Falesia Resort & Portopiccolo hospitality” nella baia di Sistiana a Trieste, poi come responsabile F&B al “Royal Continental” di Napoli, “Royal Hotels & Resorts”. Attualmente, da marzo 2019, è EAM/F&B Director al “Grand Hotel Plaza” di Roma. Ha cominciato la sua carriera ben presto in questo settore, poi dipanata soprattutto in hotel del settore lusso, come il “Savoy” di Londra, il “Principe di Savoia” di Milano e il “St. Regis Grand, Hassler Hotel Villa Medici” a Piazza di Spagna Roma. Mentre lavorava alle dipendenze del gruppo Starwood, Tortora è stato anche food & beverage consulting per la ristorazione interna della Camera dei Deputati Italiana. Ha poi ricoperto il ruolo di executive assistant manager director of food & beverage del “Boscolo Exedra” di Roma e di food & beverage manager presso il “Romeo hotel” di Napoli, successivamente di nuovo a Roma presso “l’Intercontinental de la Ville”. Tra il 2008 e il 2010, ha insegnato F&B management presso vari istituti scolastici, tra cui la scuola universitaria “Uet” di Roma.

enrico tortora

Enrico Tortora

Responsabile amministrativo

Laurea magistrale in Amministrazione Finanza e Controllo, con orgoglio raccoglie l’eredità paterna del management turistico di alto livello, inebriandolo con l’entusiasmo tipico della sua giovane età. È in possesso di una formazione più che adeguata, di una creatività stimolante e di una competenza in materia da fare invidia ai migliori del settore. Riportando a casa un sapere compiuto, che racconta di incontri con l’amministrazione di strutture quali il “Falesia Luxury Collection” di Portopiccolo (Trieste), “l’Hotel Excelsior” e il “San Clemente Palace” di Venezia, Enrico, demandato alla gestione amministrativa di Porto del Fico, disegna un’immagine della sua attività nascente come un’opportunità di ringraziare suo padre e il territorio che lo ha visto crescere. Enrico ha la passione per la ristorazione intesa come vero e proprio gesto di accoglienza, di valorizzazione di una specificità tanto importante quanto lo sono la nostra Dieta Mediterranea e il nostro paesaggio.

florian tortora

Florian Tortora

F&B Supervisor

Poco più che ventenne, è laureato in Economia e Management alla “Luiss” di Roma ove si sta specializzando in Gestione d’impresa. Con orgoglio raccoglie l’eredità paterna del management turistico di alto livello, inebriandolo con l’entusiasmo tipico della sua giovane età e in possesso di una formazione più che adeguata e di una creatività stimolante. A Florian, il più giovane dei due fratelli, spetta il compito della gestione operativa del servizio tout court, dal “primo all’ultimo sguardo” che i clienti poggiano sulla delizia di questa attività che sorge su quella che potrebbe definirsi una via Caracciolo del Cilento. Per lui e la sua ammirevole intraprendenza, che lo spinge giovanissimo alla gestione della locazione turistica di famiglia e ad occuparsi del terreno donatogli dal nonno Florigio, immaginandovi un laboratorio didattico, croce e delizia di un’aspettativa da soddisfare, la più difficile: restituire agli avventori un’esperienza di gusto totale, accompagnata dalla cura dei dettagli e dal bello.